Prime Orme 

In allevamento: percorso per cuccioli da 0 a 60 giorni

 

Dalla gestazione ai sei mesi (area di competenza) è il momento in cui il cane forma il proprio carattere, il profilo emozionale, il periodo in cui acquisisce i modelli di relazione sociale e lo stile comportamentale. 

Questo progetto, dedicato al cucciolo, significa porre l'accento su un periodo fondamentale per la costruzione delle basi indispensabili per il futuro equilibrio del cane adulto. Significa influenzare profondamente l'allevamento, rendendo consapevole e competente chi decide le condizioni di vita della futura mamma e i primi due mesi di vita del cucciolo. Significa indirizzare i nuovi proprietari che hanno bisogno di informazioni e di essere guidati nei processi di educazione del cucciolo.

 

Occuparsi del cucciolo dal suo concepimento in poi significa costruire le basi che facilitano i processi educativi, evidenziano le caratteristiche del soggetto nel periodo dove è più efficace influenzarlo e prevengono i problemi comportamentali. Affinché questo sia possibile, è fondamentale avere esperti di questo periodo della vita del cucciolo. Ecco perché per gli allevatori è importante poter contare su una figura specializzata in questi processi:

-  Gestione del periodo di gestazione
-  Fasi di crescita del cucciolo
-  Processo di attaccamento
-  Processo di socializzazione (primaria e secondaria)

Scelta del cane 

Consulenza pre-acquisto/adozione

 

Accogliere un cane nella nostra vita è un gesto d'amore ma anche di responsabilità. Tutti i cuccioli hanno un aspetto tenero e attraente, ma nella scelta di un amico a quattro zampe è importante non basarsi soltanto sul suo aspetto fisico, perché i cani variano sensibilmente anche nel carattere e nelle attitudini: adottarlo conoscendo anche le sue caratteristiche di razza e di comportamento, è fondamentale per una felice convivenza! E' importante che tu possa scegliere il cane giusto, che più si adatta al tuo stile di vita e alle tue esigenze

 

Al mondo esitono quasi 400 razze, ognuna delle quali è stata selezionata per esaltare specifiche caratteristiche di comportamento: i cani quindi variano molto non solo nel loro aspetto, ma anche:

-  nel carattere (influenzato proprio dalla selezione di razza),

-  nella socievolezza verso le persone o altri cani,

-  nella quantità di attività fisica di cui hanno bisogno,

-  nella predisposizione a specifici problemi di salute,

-  nell'esigenza di toelettatura,

-  nelle modalità di apprendimento.

1/7

Solo conoscendo prima queste caratteristiche, possiamo accogliere un cane vivendo serenamente con lui e offrendogli una vita davvero felice con noi!

INSIEME AL CANE

SitoWeb: www.insiemealcane.it - Email: info@insiemealcane.it

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now