Socializzazione 

Incontri di gruppo in campo o al parco

 

Un'occasione divertente e utilissima per la socializzazione, la calma, la gestione del guinzaglio, le distanze, i Segnali Calmanti e la comunicazione, il richiamo, il gioco e l'attenzione sul proprietario. 

Si riducono i problemi legati alla territorialità ed è un valido aiuto anche per i cani timorosi verso i propri simili.

 

Human Body Gym

 

Per i cani timorosi verso gli estranei, una parte degli incotri viene anche dedicata alla Human Body Gym, un'attività di gioco con le persone che non implica però un contatto fisico ed un'interazione diretta, permettendo al cane di imparare a vivere positivamente la presenza di persone sconosciute.

 

Mobility-Dog

 

La Mobility-Dog aiuta cane e proprietario a migliorare il proprio rapporto e offre inoltre al cane la possibilità di imparare a superare paure o diffidenze.

Mobility-Dog 

La Mobility è una disciplina non agonistica e non competitiva, aperta a tutti i team

cane-conduttore. Consiste nell'esecuzione di 15 prove ad ostacoli simili, ma non uguali, a quelli dell'agility.

Le prove non richiedono particolari abilità fisiche o percorsi di addestramento che forzino la natura del cane.

 
Perchè praticare la Mobility

 

Questa attività è stata studiata appositamente per permettere a qualsiasi cane (indipendentemente dall'età, dalla razza e da precedenti percorsi di addestramento) di lavorare con il proprio conduttore raffinando la comunicazione e l'equilibrio del rapporto:

il cane vede il proprietario come chi è in grado di fargli superare qualsiasi difficoltà, sviluppando una maggiore fiducia in lui anche nelle situazioni critiche quotidiane! 


Gli ostacoli sono studiati per non costringere il cane a movimenti o impatti violenti, pericolosi per la struttura ossea o per la muscolatura.

I limiti di tempo fissati per l'esecuzione sono sufficientemente ampi da non produrre stress o sovreccitazione nel cane, mentre il conduttore ha il tempo necessario per dirigerlo e premiarlo.

1/5

INSIEME AL CANE

SitoWeb: www.insiemealcane.it - Email: info@insiemealcane.it

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now